giovedì 2 agosto 2007

Ridiamoci su... Intervista al blogger Cosimo

Ecco una breve intervista ad un giovane blogger senese: Cosimo.

Ciao Cosimo, da tempo tu hai aperto un blog, cosa ti ha pito a farlo? Il fatto di non avere nulla da fare o ua qualche esigenza comunicativa?
Sicuramente il fatto di non aver niente da fare... Ma se volete posso mentire dicendo che secondo me il blog è uno strumento comunicativo bellissimo che ti consente di raggiungere il mondo senza alcun costo e cavolate varie

E di cosa parla il tuo blog?
Principalmente di attualità politica.. un po' di cultura, di letteratura, di musica e di cinema.
E poi saltuarimente delle cose più o meno importanti che mi succedono.

E quali argomenti usi per fare audience?
ho una rubrica "all'improvviso un cretino" dedicata alle dichiarazioni più idiote del periodo. quella ha un certo successo. devo però notare con delusione che se prima quella rubrica era appannaggio quasi esclusivo di personaggi del centrodestra, ultimamente stanno entrando anche esponenti della sinistra (vari Diliberto, Giordano, amato, Chiamparino e l'intramontabile Ualter).


A proposito di Walter (VOTATE VOTATE VOTATE), credi che serva avere un blog per cadidarsi al partito democratico, o credi che un candidato al partito democratico debba avere un blog?
Il blog è importante per arrivare a più persone possibili. (vedi Beppe grillo che fa lobbismo scrivendo cazzate su di un blog da qualche anno) comunque la domanda è malposta. cioè, dipende dal tipo di campagna elettorale che si fa e da come di vuole organizzare e dal target che si intende raggiungere.
Più che un blog servirebbero valide alternative di programma. E molto molto meno buonismo.

Noto una sottile polemica con Walter...
Ma figurati...

Un'ultima domanda: credi siano i blog a cambiare il mondo, o il mondo a cambiare il blog?
comunque credo che sono delle finestre sul mondo.. e quindi se cambia il mondo cambia anche quello che vedi dalla finestra.

Benissimo, adesso andate a visitare il suo blog: qui sulla destra il link "il blog di Cosimo"!

Ah, Cosimo ha detto che chi volesse foto od autografi può contattarlo...!

Nessun commento: