venerdì 11 febbraio 2011

Last minute: pacchetto week.end 'cittadini attivi' in Provincia di Siena

Quante volte ci lamentiamo che le cose non vanno? Quante volte auspichiamo, magari tra parentesi, che le cose dovrebbero andare diversamente?

Domani e dopodomani allora carichiamoci addosso ciascuno il suo pezzetto di responsabilità, sacrifichiamo un po' del nostro tempo libero.
Mobilitiamoci.

Dalle 10 alle 12 vi aspetto sulla Siena-Firenze: a Poggibonsi sud, a Colle val d'Elsa sud, a Monteriggioni o a Siena Nord. E' un presidio contro il pedaggio che il Governo sta imponendo sulla superstrada Siena-Firenze. Un pedaggio ingiusto che, se le cose non cambiano, dal Primo Maggio pagheremo tutti. Svantaggi per tutti: cittadini, aziende, pendolari... Al presidio potremo anche firmare la petizione che chiede queste cose. Più informazioni qui.

Dalle 16.00 alle 20.00, dopo aver detto no ad una cosa ingiusta, diciamo si ad una cosa giusta. Si raccolgono le firme a Siena per una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dai cittadini aquilani. Più informazioni qui. (Portate la carta di identità per poter firmare).

Infine, già che ci siamo, per proporvi un bel pacchetto week-end da cittadini attivi, vi ricordo la manifestazione 'SE NON ORA QUANDO?' a Siena, in Piazza Salimbeni, alle 15.30. Più informazioni qui.

Abbiamo bisogno di farsi sentire. Passare dalla fase della rabbia e della critica a quella in cui si pretende di prendere in mano il nostro destino per una società diversa.

Ci vediamo in giro, allora!

Nessun commento: