sabato 23 maggio 2009

Ecco il giro di oggi: Ovunque. A Siena. Per Vincere Insieme.


clicca per ingrandire...
Ecco il giro di oggi: San Gimignano-Siena-Colle di val d'Elsa-Sinalunga-Abbadia San Salvatore-Siena-San Gimignano. Ho messo la cartina con annessa un po' di Campagna Elettorale...
In questi giorni, capita di parlare con tantissime persone e di conoscere realtà vicinissime territorialmente, ma che assolutamente non conoscevo. Già questo è un arricchimento fantastico. Ascoltare è uno degli aspetti principali della Politica assieme alla capacità di fare proposte chiare e non semplicemente frutto di sondaggi.
Avanti così.

10 commenti:

Franco ha detto...

Una curiosità: ma te non lavori?

Susy80 ha detto...

Ho letto alcuni commenti ai post precedenti...

Dici di ascoltare tante persone, ma a quanto pare non rispondi a chi ti fa domande: qualcuno ti a chiesto quanto vale un gettone di presenza in consiglio provinciale.

Ma tu non rispondi: Forse sai solo ascoltare.

Vorrei vedere se te lo chiedessero in campagna elettorale... cosa risponderesti... Non so? Oppure, devo chiedere? Ho provato a cercare su internet?

Già ma tanto chi potrebbe chiedertelo, siete sempre fra voi.

Chi canta e chi suona. E viceversa.

Complimenti, anche perchè paghiamo tutti noi.

Susy80 ha detto...

Bene vedo che ora moderi i commenti e non pubblichi semplici domande che a quanto pare, ti sono scomode.

Bel democratico...

Caro principino, forse ti avrei pure votato, ma stai tranquillo: NON TI VOTO E NON TI FACCIO VOTARE.

Soprattutto passo parola...

Inizi proprio bene si...bravo!

Niccolò ha detto...

Vedo che, come è normale, quando ci si mette la faccia, parte la gara al commento più acido... ;-)
Non lavoro, basta leggere quello che faccio: studio. Quindi ho la fortuna in questa fase di poter dedicare molto tempo all'attività. In ogni caso, di sabato uno potrebbe anche non lavorare. Infine, caro "Franco": che domanda è?
Cara "Susy80", ho già scritto una risposta in un precedente post, che comunque ti riporto di modo che anche tu, oltre a porre domande, possa rispondere. Questa storia del gettone (che non si capisce come mai sia l'unica preoccupazione...) oggi vedo di saperla. A parte questo, non capisco il tuo astio: se non voti il PD, spero proprio tu non lo faccia perché ieri e ieri l'altro non sono riuscito a dare la pubblicazione ai commenti... D'altronde non ho qualcuno che gestisce questo sito, e faccio da solo. Stai sicura che in questo blog nessun commento non è stato pubblicato. Ho messo la moderazione per il semplice fatto che in questi giorni sono aumentate le visite e, come saprai, se uno vuole scrivere offese, parolacce, insomma qualcosa così per fare, è bene evitare... Ma stai sicura che nessun commento è stato o sarà censurato. (Guarda, si vede proprio che non mi conosci minimamente e che vuoi far polemica: se mi conoscessi nemmeno la penseresti una cosa del genere!)
Ti vorrei chiedere (magari vedi anche nel passato): quanti farebbero così?
Perché non facciamo un ragionamento su qualcosa di concreto? Cara "Susy80", penso che per andare avanti bisogna essere capaci di confrontarsi sulle questioni concrete. Infine: il "caro principino" a cosa si riferisce? Sarà che io ci tengo al rispetto delle persone, anche se si celano dietro nickname. Sempre.

Ti giro la risposta e domande a cui nessuno ancora ha potuto dare risposta:

"Mi informo quanto prima, perché in questi giorni tra la campagna elettorale e le cose "personali" (qualche problemino) sono veramente senza fiato... Scusatemi...
Comunque resta valida la proposta: perché non ci incontriamo a fare una chiacchierata?
Potete rispondere a questa domanda?

Secondo me ci sono davvero tanti problemi sia generali che per le giovani generazioni. Dobbiamo riuscire ad affrontarli di petto, a risolverli, a compattarci guardando al futuro.

Quindi ribadisco:

Ci possiamo trovare per fare due chiacchiere? Mi potete conttattare su Facebook, dove trovate anche il mio numero di cellulare (3346898443) e la mail. O direttamente qui.

Vi ringrazio"

Stefano Masi ha detto...

E' facile criticare quando ci si può nascondere dietro un nick name, diventa tutto più facile. Il fatto che Niccolò non conosca l'entità del gettone di presenza la dice lunga sullo spirito con cui si dedica alla politica. Prendere quei pochi euro che permettono a mala pena di pagarsi la benzina e l'usura della macchina per partecipare al consiglio provinciale, non è il suo obiettivo. La politica a livello provinciale (fortunatamente) si fa ancora per passione, e le poche entrate che può generare sono solo una minima parte delle spese che uno sostiene, specie in questi periodi di campagna elettorale.

Noi giovani siamo concordi nel dire che la politica di oggi è distante dalla vita reale, ma c'è differenza tra il criticare senza impegnarsi per risanare questo divario e tra l'applicarsi, quotidianamente, per far si di poter migliorare, anche se di una parte infinitesima, il nostro paese.
Complimenti a Niccolò e ai molti giovani che come lui, si impegnano e ci mettono la faccia per riscattare anche chi, come voi, non riesce a far altro che criticare.

In bocca al lupo per la candidatura.

Susy80 ha detto...

Ti do atto e ritiro le mie affermazioni precedenti.

Rimane in piedi la questione gettone..facci sapere.

A me risulterebbe 72,3 Euro lorde a seduta, segnalo almeno lo sai!

Niccolò ha detto...

Chiesto e nessuna risposta... L'indagine continua ;-) Comunque è probabile si aggiri su quella cifra...
Guarda, al di là del voto del 6 e del 7 Giugno (che poi è chiaro che sia un obiettivo importantissimo in campagna elettorale perché significa fiducia ad un progetto o a delle idee da poter cercare di applicare, e che quindi sarei felice tu decidessi di darlo al PD), sarei contento se questo contatto continuasse anche dopo... Che poi, nel caso andassero bene le elezioni, il difficile viene lì!
A brevissimo aggiornamenti sulla questione e grazie a Stefano Masi per il contributo.
A prestissimo!

Niccolò ha detto...

P.S.: crepi il lupo!

Niccolò ha detto...

Allora ti confermo (anche se non ho avuto dati precisi)! In ogni caso, bisogna che la trasparenza sia una priorità, perlomeno nella pubblicizzazione e l'accessibilità dei rimborsi e quant'altro. Mi impegnerò, se eletto, senz'altro su questo, che è un tema che mi sta a cuore. Nel programma, anche grazie al contributo che abbiamo dato, si legge che: "Vogliamo puntare di più, infine, sulla trasparenza. In questo senso si dovrà istituire una Commissione che si occupi di elaborare un Codice per la trasparenza, con il quale rendere più facilmente accessibili informazioni - a partire da quelle già previste dalla legge - relative a incarichi, indennità di amministratori e dirigenti della Provincia e dei soggetti partecipati". Questo passaggio teniamolo presente. E' un impegno concreto.

Susy80 ha detto...

grazie, sei stato di parola... buon lavoro e in bocca al lupo.