martedì 9 ottobre 2007

Il 14 Ottobre è domenica prossima!


Manifesto
Siamo orgogliosi di vivere qualcosa di importante. Con la testa e con il cuore, per una profonda trasformazione della politica. Per una politica che torni ad occuparsi della vita di ciascuno di noi, del bene comune e sappia sciogliere i nodi che impediscono alle persone di realizzarsi, di essere felici. Una politica che sia il luogo dell’incontro, della passione civile, di nuove opportunità, della responsabilità e del coraggio di immaginare e di sperimentare. Vogliamo costruire un Partito Democratico forte e popolare, dove ognuno conta davvero e le decisioni sono trasparenti, capace di dare voce alle speranze delle nuove generazioni. Insieme lo possiamo fare.

Piero Fassino, Francesco Rutelli, Pierluigi Bersani, Goffredo Bettini, Gianclaudio Bressa, Eva Cantarella, Vannino Chiti, Daria Colombo, Massimo D’Alema, Maria Falcone, Vittoria Franco, Massimiliano Fuksas, Paolo Gentiloni, Claudia Gerini,Vittorio Gregotti, Linda Lanzillotta, Nicola Latorre, Marco Lodoli, Amos Luzzatto,Valerio Massimo Manfredi, Neri Marcorè, Maurizio Migliavacca, Giuliano Montaldo, Ennio Morricone, Barbara Pollastrini, Michele Salvati, Maurizio Scaparro, Aldo Schiavone, Marina Sereni, Antonello Soro, Salvatore Vassallo, Salvatore Veca, Pamela Villoresi


Perché votare il 14 ottobre?
Il 14 è fondamentale votare per portare un contributo nuovo alla politica italiana, sempre piu’ lontana dalla società e sempre piu’ chiusa. Per evitare che tutto questo peggiori, andare a votare il 14 ottobre significa affermare che la Partecipazione è l’unica base di legittimità di qualunque politico e qualunque partito. Votare il 14 ottobre è un segnale fondamentale che abbiamo ancora voglia di contare.


Perché il 14 ottobre votare “DEMOCRATICI CON VELTRONI”?
Sulle schede troveremo due liste collegate a Veltroni, la Sinistra Giovanile e i Giovani della Margherita votano “DEMOCRATICI CON VELTRONI”. Votano e sostengono questa lista per alcuni motivi che possiamo così riassumere:
1) In questa lista sono presenti i candidati dei movimenti giovanili, che hanno bisogno del sostegno di tutti per portare volti nuovi nelle assemblee costituenti;
2) Questa lista rappresenta un grande sforzo di sintesi e contaminazione; di fatto è un esperimento per come dovrà essere il Partito Democratico: un Partito grande, unito, senza correnti del momento e rendite di posizione;
3) Questa lista coniuga esperienza e innovazione;
4) Questa lista ha assunto a sua base alcuni punti programmatici fondamentali avanzati dai giovani: laicità, lavoro sicuro, rinnovamento, sostegno all’istruzione pubblica, priorità dell’ambiente, moralità della politica, partecipazione costante, radicamento del partito nuovo, pace…
5) Questa lista porta in sé non solo le esperienze dei movimenti giovanili e dei due partiti maggiori, Democratici di Sinistra e Margherita, ma si apre anche al contributo di ampie parti della società civile senese.



Come si fa e cosa comporta votare il 14 ottobre?
Votare il 14 ottobre non comporta l’iscrizione al Partito Democratico, ma solo un contributo alla sua costruzione.
Possono votare il 14 ottobre tutti i cittadini italiani, gli stranieri con regolare permesso di soggiorno e i sedicenni.
Per votare basta la scheda elettorale per i cittadini italiani maggiorenni, o la carta di identità per gli altri.
Al momento del voto, verrà richiesto un euro quale contributo simbolico all’organizzazione delle primarie.
Verranno consegnate due schede: la grigia per il regionale (DEMOCRATICI CON VELTRONI a destra) e la azzurra per la nazionale (DEMOCRATICI CON VELTRONI a sinistra).
Basta barrare la lista DEMOCRATICI CON VELTRONI e non si deve apporre altro segno pena l’invalidità della scheda.
IL QUATTORDICI OTTOBRE VOTA:



1 commento:

Anonimo ha detto...

Siccome non c'era nessun commento...mi sono intenerito, CIAO NICCO!
Walter Veltroni