mercoledì 21 febbraio 2007

Oggi su "L'Unità"

"La libertà di ricerca scientifica è obiettivo irrinunciabile di uno stato di diritto democratico e laico. In Italia purtroppo tale libertà viene costantemente violata e condizionata attraverso leggi e scelte politiche ispirate da pregiudizi ideologici e dogmi religiosi".
Margherita Hack
Ecco una citazione che sicuramente dovremo tenere presente nell'evoluzione delle forze riformiste italiane... Spero che anche gli "amici" saranno d'accordo... Comunque noi tiriamo avanti senza farci problemi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Alla fine l’imprevisto è arrivato. Imprevisto per modo di dire. Prodi ha troppo osato e alla fine il suo governo è stato inghiottito dalle acque temibili che aveva sfidato, quelle del triangolo delle Bermude: Chiesa, Usa e grande impresa. «Non si può fare la guerra contemporaneamente - agli americani, alla Chiesa e buona parte della grande impresa. I voti contro o le astensioni di Cossiga, Andreotti e Pininfarina sono indicativi: quelli non sono personaggi qualunque. Rappresentano mondi precisi con cui non ti scontri contando sugli eredi dei trotzkisti . Ieri hanno fatto il giochetto di dare l’immagine di un cardinale Bertone pronto a mediare sui Dico e oggi il Papa ha dato il contrordine,e Andreotti ha fatto lo sgambetto al governo».