Messina-Fiorentina=2-2
Pazzini, Gamberini, Riganò, Riganò
Per il cuore è un bel 4-0 tondo tondo... Infatti, guardando il tabellino dei marcatori, come si può considerare Riganò, l'artefice della risalita della mitica viola, come un avversario? Quindi, complimenti ed onore alla punta siciliana, che mette a segno una bella doppietta, nel deserto messinese. Il tabellino parla chiaro: 12 occasioni a 3... Quasi il doppio di possesso palla... Sinceramente, oggi ci aspettavamo una vittoria tonda tonda... Comunque saremmo terzi a due punti dalla Roma, seconda.
Pagelline:
Frey: 6,5; para il rigore, incolpevole sui goal. Bravo.
Gobbi: 6; se la cava abbastanza bene nel ruolo di terzino;
Gamberini 7+; gioca sempre più sicuro ed attento, segna pure un goal: maestoso, ossia il futuro;
Kroldup: 5,5: poca roba.
Ujfalusi: 6,5: buono in fase offensiva, una sicurezza come carattere;
Blasi: 6; ordinato, ma niente di più; buon viaggio di ritorno a Torino!!!
Liverani 7; è lui l'anima della fiorentina, anche se sparisce nel finale;
Montolivo 4,5; un giocatore, un perché! Durante la partita, numerose telefonate a "Chi l'ha visto"; prende un palo: mah... Speriamo sia il colpo di mercato del Milan...
Jorgensen: 7+; è un giocatore sorprendente, meriterebbe il goal: sue due conclusioni superlative da fuori area;
Pazzini 7--; ci mette cuore, impegno e costanza; finalizza abbastanza bene, ma certe palle deve imparare a spedirle dentro il sacco;
Kuzmanovic 5,5; entra e, invece di dimostrare voglia e impegno, si mostra un medio giocatore.
Prandelli 6+; il finale è un calo di concentrazione che rappresenta un insulto a tutti i tifosi che oggi pomeriggio hanno perso due ore a guardare una partita inutile.
Riganò 7,5: il cuore non mente; nonostante la sua squadra sia ampiamente in B, lui è tra i migliori realizzatori della serie A... Ma il prossimo anno, al posto di un Amoruso o Corradi qualsiasi?! Va be'... Lasciamo stare... Comunque merita di rimanere in A. Siamo tutti con te!
1 commento:
diciamolo chiaramente..
rivogliamo RigaGoal in Viola
Posta un commento