martedì 29 maggio 2007

Notizie con morale... II puntata...

Record inutili...

Non ha dormito per 11 giorni di fila stabilendo così un nuovo record. Si chiama Tony Wright (nella foto a sinistra), 42 anni, residente a Penzance in Cornovaglia e ha battuto il record stabilito nel 1964 da uno studente americano di Randy Gardner a San Diego. Ce l'ha fatta bevendo a tutto spiano tisane, mangiando soltanto frutta e verdura e passando il tempo con il biliardo e con la scrittura di un un diario.
Gli amici dello Studio Bar - il bar di Penzance dove si è sottoposto alla prova sotto gli occhi delle videocamere - l'hanno aiutato non poco a star veglio facendolo parlare, coinvolgendolo nelle conversazioni. Wright ha portato a termine l'impresa dopo essersi "allenato" a lungo a reprimere in sé la tendenza al sonno. E' convinto che i due emisferi cerebrali hanno bisogno di differenti periodi di riposo e che con una "appropriata preparazione" l'uomo può non dormire senza problemi per periodi superiori alla settimana. "Mi sento abbastanza bene ma debole", ha dichiarato l'orticoltore.
Morale: "Se non sai cosa fare, prova a fare un record"
Una nuova forma di investimento sugli immobili

Della serie il paradiso all'improvviso. Un barbone di 70 anni che dal 1986 vive in un angolo di Hampstead Heath, uno dei parchi più belli di tutta la città, è diventato il legittimo proprietario del terreno dopo che un tribunale ha deciso che, siccome nessuno aveva reclamato la proprietà del costoso appezzamento per 20 anni, l'uomo poteva considerarlo suo. Harry Hallowes (nella foto a sinistra), questo il nome del senzatetto, è così proprietario di un terreno di 800 metri quadrati che vale fino a 4,5 milioni di euro. La decisione del tribunale pone fine ad una battaglia legale iniziata nel 2005, quando una società immobiliare aveva cercato di sfrattarlo dalla sua capanna nei pressi di Athlone House, una ex casa di cura che ora verrà trasformata in un condominio con appartamenti di lusso. Hallowes, che negli ultimi 20 anni è diventato amico con molti dei ricchi e famosi residenti del quartiere, tra cui l'attore di Monty Python Terry Gilliam, si era rifiutato di levare le tende.
Morale: "Chi la dura, la vince"
Infine, per fare due risate, andate a vedere questo video segnalato da Enrico: http://www.youtube.com/watch?v=HjTC_1TvQhQ

Nessun commento: