domenica 2 settembre 2007

Ristoranti: Momoyama - Firenze

Uno dei miei amori più grandi è il cibo. La buona cucina. I ristoranti. Quindi provo a recensire da oggi i ristoranti più interessanti dove mi capita di cibarmi. Con consigli.
Nome: Momoyama
Tipologia: Ristorante Giapponese
Commento: Un ristorante molto carino, in cui il rapporto qualità/prezzo però si regge su un filo. Il cibo è curato e ben presentato. Il servizio abbastanza lento, ma molto cordiale. L'ambiente merita una visita, soprattutto per lo spazio aperto.
Cibi consigliati: zuppe
Ambiente: molto curato, un po' freddo all'ingresso; dentro bellissimo;
Servizio: cordiale e curato, un po' lento;
Qualità/prezzo: il rapporto qualità prezzo si regge su un filo; per sfamarsi e provare una giusta quantità di cibi ci vogliono cinquanta euro a persona... Per un pasto più leggero non si scende sotto i trenta; però è in linea con ristoranti della stessa tipologia;
Info: Momoyama - sushi inventive food e bar; borgo San Frediano 10/r, Firenze, www.momoyama.eu, 055291840
Valutazione: 60%
Se vi capita di provarlo lasciate un commento!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bel ristorante...ho seguito le indicazioni di questo blog e mi sono trovato veramente bene;magari la prossima volta andiamo insieme al Momoyama,gustandoci un buon sake...ciao

Anonimo ha detto...

Si mangia piuttosto bene e l'ambiente è molto gradevole.

Ma purtroppo i tempi di attesa sono biblici ed il ristorante è veramente troppo caro per un cameriere ed un cuoco sushi che ti portano ad attendere quei 90 minuti e pretenderebbero anche che tu fossi fiero di ciò perché loro sono IN.

Basta aver provato un pò di sushi all'estero in veri ristoranti giapponesi per rendersi conto del trattamento che si sta ricevendo.