domenica 23 dicembre 2007

Contro la Geox: consigli per i non-acquisti

Titolo il prima pagina del Sole Ventiquattr'ore di oggi: "Geox vicina al traguardo del miliardo di ricavi". Bene. Però voglio riportare la mia piccola esperienza. Da sempre ho scarpe Frau (che poi magari si scopre che son del gruppo Geox... Non so...), l'anno scorso la Frau ha messo fuori produzione il modello che prendevo, così ho cambiato. Ho preso un paio di scarpe Geox. Nere, chiaramente. Allora ecco la mia esperienza in punti:
1) Le ho messe in estate. Producono un caldo ai piedi che è impressionante; tanto da doverle togliere e pensare: "Magari son da inverno";
2) Le ho messe adesso, di inverno. Entra il freddo. E tanto.
3) Se piove, l'acqua entra;
4) La punta delle scarpe si scolorisce con facilità impressionante;
5) Le stringhe "di serie" le ho dovute cambiare entrambe nel giro di due mesi; si rompono.
Tutto qui il post. Ma non immaginate l'incavolatura per queste scarpre. Quindi, vi consiglio di evitare Geox, che tanto ha quasi un miliardo di ricavi...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' gradito un commento tardivo? Acquisto Geox da anni e non ho mai avuto un solo problema, addirittura le preferisco alle Sig.re Hogan che costano il doppio. Fresce d'estate e calde d'inverno, durano nel tempo e fanno sempre bella figura. Il mio consiglio? Mai fermarsi al primo fallimento.

Anonimo ha detto...

Beh...il mio è ancora più tardivo di commento ma sono d'accordo con chi scrive!Qui non è questione di fare confronti con altri marchi ma valutare la qualità di un marchio internazionale! Io le ho usate in inverno e mi entrava l'acqua. Sono tornato in negozio e volevo indietro i soldi. Il commesso mi ha detto che "probabilmente" erano difettose (le scarpe!?)e me le ha cambiate. Niente! Stessa cosa. Entra l'acqua! Torno in negozio e lo stesso commesso mi dice che "probabilmente" è una partita difettosa...giu a scegliere un altro paio (ma a me piacevano quelle però) dato che i soldi col cavolo che li tirano fuori! Trovate le scarpe costavano 22€ di più...sconto? Col cavolo! E ora mi ritrovo con un paio di scarpe che non mi piace. Non sono poi tutta questa gran qualità ma almeno...non entra l'acqua!