domenica 16 marzo 2008

Fiorentina-Genoa=3-1

Frey: 8. Para tutto. Galvanizzato dalle prodezze inglesi, si mette in luce rivelandosi decisivo.
Ujfalusi: 6. Sulla fascia nella media, meglio da centrale. Bravo Ufo.
Gamberini: 6+. Buona prova come al solito, si inforunia prestissimo...
23'Jorgensen: 6,5. Meraviglioso jolly: gioca ad alti livelli in ogni ruolo.
Kroldrup: 6,5. Buona prova. Sostituisce con capacità Dainelli e colleziona un'altra prova convincente.
Gobbi: 6+. Corre come un matto e offre qualche spunto delizioso... Peccato la squalifica per somma di ammonizioni...
Liverani: 7. Rientra e la fa da padrone in mezzo al campo... Altro che Montolivo! L'assist per Pazzini è solo una delle perle. Non in perfette condizioni fisiche, sbaglia qualche pallone nel corso della partita.
Kuzmanovic: 6,5. Ha una personalità straordinaria per la sua età. Fresco, preciso e deciso. Una risorsa insostituibile. Peccato che vada male sul goal avversario...
Montolivo: 5. Niente di che, come al solito. Però gara ordinata. Regala un tiro in porta su cui Frey si deve superare nel primo tempo, perdendo malamente un pallone.
Santana: 7. Sette di incoraggiamento per venti minuti giocati ad alta inensità. E' suo il recupero (e la realizzazione) del primo goal.
Dal 31'Papa Waigo: 6,5. Qualche palla la perde, ma si vede che il suo non è un talento ad intermittenza. Regala anche oggi una prova di quantità e qualità. Bravissimo.
Pazzini: 6,5. Meno male la butta dentro. 6,5 di incoraggiamento per il ragazzino che voleva fare il goleador... Ancora ci crediamo. Forza Pazzini.
Mutu: 8,5. Meravigliosamente Mutu. Una semi-rovesciata che si crea da solo su cui un bravissimo Scarpi deve fare gli straordinari. Una assist col contagocce. Un goal bellissimo. Ha detto: "Non è Mutu che fa grande la Fiorentina, ma la Fiorentina che fa grande Mutu". Mezzo punto in più per questa rara prova di umiltà.
Dal 28'st Donadel: sv.
Prandelli: 8,5. Trasforma la necessità in virtù quando alcuni suoi giocatori si infortuniano. Meraviglioso.

Nessun commento: