lunedì 10 marzo 2008

Siena-Fiorentina=1-0... E si complica molto la situazione...

FREY 6: Mai chiamato in causa (e questo la dice lunga sull'andamento della partita), a parte che sulla punizione-capolavoro di Maccarone... Sul suo palo, ma praticamente imparabile.
POTENZA 5,5: Poca roba... Non gioca quasi mai, ma dalla stanchezza mostrata sembra il titolare in flessione... Rimandato.
GAMBERINI 6,5: Il migliore: da lui non si passa. Capito? Proprio non si passa. Aspettiamo di vederlo titolare in nazionale... Se giocasse alla Juventus o al Milan, lo sarebbe da tempo.
DAINELLI 6: Come nelle ultime uscite: buona gara, ma qualche calo di tensione evidente.
PASQUAL 6,5: Migliorato di sicuro. In spolvero. Ma non basta.
Dal 21' st KUZMANOVIC 5,5: Entra e non cambia la partita. Ma rimane un bel giocatore.
MONTOLIVO 4,5: Male. Dopo la prova con l'Everton (la prima buona del 2008), torna ai suoi livelli: stanco, lento, macchinoso, non incisivo... Rimandato. Magari in Primavera.
DONADEL 5,5: Gioca col cuore, ma il cuore a volte non basta.
GOBBI 5,5: Nella norma. Niente di eccezionale. Però cresciuto.
SANTANA 4: A parte che crea l'unica reale occasione del Siena (a parte il goal annullato giustamente), ma poi è inconcludente, stanco, lezioso, e quando perde palla favorisce le ripartenze avversarie. In panchina. Così ci riflette.
PAZZINI 4,5: Che ne facciamo? Lo dice lui stesso (e gli va riconosciuto) che la partita di oggi è stata persa per colpa sua. Impreciso e, a parte il goal sbagliato in maniera clamorosa, si dimostra troppo leggerino per sorreggere da solo il centro-attacco viola. Però, almeno, si fa vedere.
Dal 28'st CACIA s.v.: Non la vede. Semplicemente, non la vede.
PAPA WAIGO 6,5: Forse il migliore della Viola: confeziona l'ennesimo assist che segnerebbe anche Prandelli o Corvino... Esce per probabile infortunio. Speriamo niente di grave. Bravo.
Dal 1' st JORGENSEN 6: Combina qualcosa di buono, è preciso... Bravo, ma oggi non risolve la partita.
PRANDELLI 6,5: Se la sostituzione di Papa Waigo, come sembra, si spiega con i problemi fisici del giocatore, allora non ha sbagliato niente. D'altronde avrebbe dovuto sostituire mezza squadra. E, in fondo, se al posto di Pazzini c'era il magazziniere, avremmo vinto o almeno pareggiato. In ultimo, il Siena tira una volta in porta. E segna. Non strappiamoci i capelli.

Nessun commento: