lunedì 19 maggio 2008

Pre-Pagelle ai Ministri del Governo Berlusconi IV... Terza puntata.

Rapporti con il Parlamento Elio Vito (PDL - Forza Italia) 3
Me lo ricordo in tutta la sua antipatia quando andava a fare il front-man del centro-destra. "Comunisti, comunisti, comunisti" balbettava a Porta a Porta. Viene dai radicali (nota bene: VIENE DAI RADICALI, come qualcun altro).

Affari Regionali e Autonomie Locali Raffaele Fitto (PDL - Forza Italia) 5
L'enfant prodige che perse la Puglia, prontamente riciclato agli affari regionali... rinviato a giudizio per corruzione e finanziamento illecito ai partiti. Però raccontano sia simpatico: nel tempo libero? trequartista di qualità... Da ragazzo voleva fare il calciatore.

Attuazione del Programma di Governo Gianfranco Rotondi (PDL - DCA) 4
Col suo nome parlante, personaggio da commedia latina, Rotondi resiste e non desiste. Con un partito che è meno frequentato della sagra della salsiccia di Montecatini, è Ministro. “Il mio e’ un ministero di raccordo. Saro’ il gran sacerdote del sacramento che e’ il programma di governo”. Questo il commento del neo ministro dell’Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi (Dca), al termine della cerimonia del giuramento al Quirinale. Triste.


Diritti e Pari Opportunità Mara Carfagna (PDL - Forza Italia) 2
"Dice che i gay sono "costituzionalmente sterili", difende "il fondamento della famiglia", osserva che "per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare". Mara Carfagna debutta così alla prima manifestazione da lei organizzata da quand'è in Parlamento, il seminario "Donna, vita e famiglia"..." (Fonte Repubblica)... Su wikipedia è presentata come "politica e show-girl italiana"... Basta questo... O volete sapere anche che si è piazzata sesta a Miss Italia 2001 e ora è ministro "alle pari opportunità"? Berlusconi dichiarò che, se non fosse stato sposato, la avrebbe sposata... Qui potete ammirare il neo-Ministro mentre porta avanti la propria campagna per la dignità e le pari opportunità di genere...

Sottosegretario all'Ambiente Michela Brambilla (PDL-Forza Italia) scusate, la aggiungo tanto per farvi divertire un pochino...



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che il tuo post, Niccolò, parli da solo...molto eloquente anche corredato dal video della Brambilla alle sue prime esperienze di "contatto con il sociale"...Per quanto riguarda il ministro per le pari opportunità, beh, dire che non mi sento rappresentata è un pallido eufemismo...Il problema, perafrasando quello che ha detto Travaglio, è: se oggi ci viene proposto tutto questo, cos'altro ci verrà riservato domani?

Anonimo ha detto...

che io sappia, la Brambilla è sottosegretario al turismo non all'ambiente.
Che poi madre natura gli abbia voluto bene è un altro par di maniche, ma da lì a farla divenire sottosegretario all'ambiente ce ne passa! eh eh eh eh

Anonimo del XXI secolo

Anonimo ha detto...

Ho fatto confusione... Faccio ammenada... Anche perché nel video si dice pure... Comunque è divertente come non riesci a rispondere nel merito ma con escamotage tipo i voti bassi o un errore di denominazione... Significa probabilmente o che condividi la deprimente composizione (in generale) di questo governo, o che non hai da controbattere su quanto è scritto.