giovedì 25 settembre 2008

Disastro Fiorentina: 0-3 con la Lazio

Frey: 7. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Evita il dichiarato tentativo di peggiorare il record di reti subiti con la Lazio a Roma (8 per l'amarcord).
Zauri: 5. Cerca di fare quello che può, ma fa poco. Qualche cross, qualche chiusura... Poca roba.
Dal 1'st Comotto: 5+. Tira da lontano e fa delle pessime figure. Meglio di altri in difesa, anche se regala brividi pure lui.
Dainelli: 4. Se ci fosse un manuale per giocare male da centrale di difesa, credo contemplerebbe come esempi le sue chiusure in questa partita. Sul due a zero è imbarazzante. Provoca un chiarissimo rigore, che l'arbitro non vede. Faccia da cammello svizzero (con tutto il rispetto per i cammelli svizzeri).
Gamberini: 5,5. Sbaglia solo sulla terza rete e non è poco. Il mezzo punto in più perché perlomeno limita i danni con alcune chiusure degne di nota (soprattutto nel primo tempo). Poi che vuoi chiedergli di più?
Vargas: 3. Sbaglia tutto. In fase propositiva non fa praticamente nulla. In fase difensiva è una vera e propria tragedia. Ha fatto bene Prandelli a non sostituirlo perché doveva avere l'umiliazione di stare in campo fino alla fine. Imbarazzante. Se gioca così per rivenderlo bisogna pagare.
Felipe: 5. Qualcosina la fa, ma nel secondo tempo si nasconde dietro una zolla di terra. Niente carattere. Il cronista ci ricorda che, prima di andare all'Almeria, era disoccupato... Brivido lungo la schiena.
Almiron: 5+ Cerca di farsi vedere. Non gli riesce quasi nulla. Il migliore del centrocampo e ha fatto la sua peggior partita: tutto dire.
Montolivo: 3,5. Antognoni oggi non gira, ma si aggira nel campo cercando o di rallentare le ripartenze viola o di provocare un break per la Lazio. Imbarazzante. Alcuni giornali oggi gli danno 4,5: che si stiano accorgendo della sua classe cristallina?
Kuzmanovic: 4. Niente da fare. Non entra in partita e a tratti sembra non entri nemmeno in campo. Rinviato.
Dal 27'st Donadel: sv
Gilardino: 6-.
Si batte tutta la partita. Cerca i compagni, tiene palla, rientra. Questa partita ne dimostra il carattere e la funzione tattica. Bravo Gila. Peccato che giocavi da solo.
Mutu: 3,5. Imbarazzante. A un campione così dispiace dare un voto sotto il 4, però è giusto valutare la partita. Sembra un Montolivo svogliato. E' nervoso. E' curiosamente fuori dal gioco. Sbaglia tutto. Problemi? Parliamone.
Dal 32'st Pazzini: sv.
Prandelli: 5.
Lo aveva detto prima. E aveva ragione. 5, ma la colpa resta sulle gambe e sui piedi dei giocatori. Semmai poteva tornare ai tre attaccanti sul 2-0... Mah...

Nessun commento: