domenica 28 settembre 2008

Fiorentina batte Genoa... Gilardino super...

Frey: 7,5. Salva su Milito con una prodezza la palla che avrebbe cambiato la partita. Eccezionale. Alla fine esce con coraggio estremo su una bella verticalizzazione del Genoa anticipando Olivera. Due parate che valgono la partita.
Jorgensen: 6+. Preciso come al suo solito; copre bene, però in fase propositiva sbaglia alcune palle che avrebbero potuto rappresentare percoli grossi per Rubinho.
Dainelli: 6. Non è eccezionale per tutta la partita, però nel finale recupera bene alcuni palloni. Si vede che è nervoso: alcune entrate sono sconsiderate. Malino e benino.
Kroldrup: 6,5. Gioca a testa alta e con decisione. A parte un'incertezza nel primo tempo (che poi l'arbitro gli dà fallo... meno male), per il resto prende bene il tempo e gioca con intelligenza tattica.
Gobbi: 6-. Rispetto a Vargas non c'è un paragone, però ne ha giocate di meglio. In difesa si comporta benissimo, mentre in attacco sbaglia soprattutto nella seconda metà della partita, molto probabilmente perché stanco.
Felipe: 6,5. Sbaglia sempre dei palloni mediocri e risulta, se pensiamo a Liverani, poco intelligente tatticamente, però sta crescendo tantissimo. Verso il novantesimo recupera una palla decisiva ed esulta con le braccia quasi avesse segnato: segno di cuore. Bravo.
Donadel: 6. Quasi segna, è sempre presente, però gli manca sempre qualcosa. Impreciso.
Montolivo: 4,5. Sbaglia una quantità di palloni industriale. Tira una volta in porta e una fuori. Esserci c'è, perlomeno. Però innervosisce spettatori e compagni. Il futuro del calcio italiano singhiozza.
Semioli: 6+. Non gioca bene, però in copertura è preziosissimo. Prima partita a sorpresa. Una risorsa importante per la squadra.
20'st Santana: 5. Tocca pochissimi palloni e quelli che tocca gli sbaglia. Mah...
Gilardino: 8,5. A parte che regala i tre punti alla Fiorentina segnando un goal da campione, però è anche decisivo dal punto di vista tattico. Ci mette il cuore in ogni pallone, guadagna falli... Ogni palla che tocca la trasforma in utile. Bravo davvero.
20'st Pazzini: 5,5. Non punge, però si muove bene e confeziona un assist a Mutu.
Mutu: 5. "Me la fai finire una?" domanda a Prandelli quando lo sostituisce. Si, la puoi finire, però cerca di stare tranquillo e di giocare come sai.
36'st Osvaldo: 6,5 Entra e sprizza energia e voglia. Quasi segna. Bravo Osvaldino...
Prandelli: 7. Schiera la Fiorentina dell'anno scorso (a parte due elementi) e vince. Se riesce a superare queste settimane, allora davvero viene da un altro Pianeta. Ave Cesare.

Nessun commento: